Cosa sognavate di diventare quando eravate dei bambini? Molti dei nostri sogni erano solo capricci o desideri momentanei e pochi sono rimasti saldi una volta entrati nell’età adulta. Tuttavia ci sono bambini che hanno le idee chiare fin da subito: diventare ballerini è un tipico sogno dell’infanzia che per alcuni non è affatto un gioco, ma un vero e proprio obiettivo. La danza richiede impegno, tenacia e dedizione e solo i più promettenti riescono ad andare avanti. I protagonisti di Abby’s Dance Competition sono proprio i bambini che non si sono mai arresi e sono riusciti a tirare fuori il loro sogno dal cassetto.

I migliori ballerini degli Stati Uniti, scelti tra oltre mille aspiranti, arriveranno a Los Angeles per la grande opportunità della loro vita: aggiudicarsi il premio di centomila dollari e la borsa di studio per la prestigiosa scuola di danza Joffrey Ballet School a New York. Ma la competizione non sarà una passeggiata e i giovani talenti dovranno mettercela tutta per conquistare il podio. A giudicarli ci saranno giudici esperti: l’insegnante di danza Abby Lee Miller, la ballerina e conduttrice televisiva Robin Antin e il coreografo Richard “Richy” Jackson. 
 

In particolare, i concorrenti dovranno vedersela col severo giudizio di Abby Lee Miller, star televisiva già nota negli States per il programma Dance Moms che segue l'esordiente carriera di un team di ballerine della compagnia da lei fondata, la Abby Lee Dance Company. Come in Dance Moms, anche in questo nuovo talent show, la Miller dovrà scontrarsi con le mamme dei ballerini in erba, pronte a difendere e incoraggiare le loro piccole star. Tra competizioni di danza e coreografie da imparare, riusciranno le giovani promesse del ballo americano a superare le prove che li attendono?  

 

Le piroette e i passi acrobatici dei talentuosi ballerini di Abby's Dance Competition ti aspettano su Sky Uno, a partire da venerdì 19 giugno alle 21.10