Settimana dopo settimana, i concorrenti di X Factor UK 11 stanno affrontando prove sempre più difficili e stimolanti, aiutati e consigliati dai loro mentori e giudici: Simon Cowell (categoria Over 25), Louis Walsh (categoria Gruppi), Cheryl Fernandez-Versini (categoria Under 24 donne) e Mel B (categoria Under 24 uomini). Nella prossima puntata, le aspiranti popstar più talentuose della Gran Bretagna saliranno sul palco per interpretare le grandi hit di due star a confronto: da una parte, il rock-teatrale dei Queen, dall’altra il pop-dance di Michael Jackson. 

 

La rock band di Freddy Mercury, leader carismatico del gruppo britannico, ha segnato gli anni ’70 e ‘80 e ha venduto più di 300 milioni di dischi, diventando ben presto una leggenda nel firmamento musicale che ha influenzato le generazioni successive. Come non cantare a squarciagola inni come We will rock you o We are the champions, senza dimenticare le canzoni più leggere come Don’t stop me now, o la straziante The show must go on.


I Queen si scontreranno con The King: Michael Jackson, il Re del pop. L’artista americano ha segnato la cultura popolare per oltre 45 anni, grazie al suo contributo nella musica, nella danza e nello spettacolo. Indimenticabili i suoi testi e le sue mosse sul palco: dopo l’inizio con i Jacksons (Blame it on the boogie), si è imposto come artista multiforme, passando dal pop-dance (Beat it, Billie Jean), alle ballate romantiche (You are not alone).


Come se la caveranno le aspiranti pop star di X Factor UK 11? Riusciranno a rendere omaggio a questi mostri sacri della musica? I cantanti ce la metteranno tutta per stupire i giudici, scatenandosi sulle note rock dei Queen o ballando su quelle di Michael Jackson. Il cerchio si stringe sempre di più e soltanto i migliori andranno avanti: solo uno si aggiudicherà il contratto milionario per diventare la nuova pop star britannica.


Il padrone di casa Dermot O’Leary ci accompagnerà per tutto il live, in cui i concorrenti si affronteranno con esibizioni davvero straordinarie: non perdere l’appuntamento, lunedì 1° giugno alle 21.10 su Sky Uno, e nell’attesa riguarda i video con i momenti più entusiasmanti delle scorse puntate.