Sono tre i finalisti che si giocano la finale senza esclusione di colpi: si chiamano Melania, Alessandro e Riccardo. E a giudicarli, oltre alla triade che ha nelle mani un sogno, i giurati Anna Pettinelli, Giuseppe Cruciani e Matteo Maffucci, si aggiunge un quarto giudice molto speciale, Tiziano Ferro. L’artista di Latina, tra l'altro, sceglierà la Top Five che i concorrenti devono presentare. Alvaro Soler invece canterà il pezzo che si annuncia come il tormentone dell’estate “El mismo sol”.


Melania, Alessandro e Riccardo affronteranno prove molto difficili, la prima delle quali sarà un’intervista a Nek. Come se la caveranno sarà una sorpresa, certo è che l’atmosfera da gran finale surriscalda gli animi e il rischio è farsi tradire dalla tensione. Solo chi saprà mantenere il necessario autocontrollo e mostrerà il meglio di sé avrà la speranza di vincere.

Leggi il profilo degli aspiranti speaker radiofonici e naturalmente, che vinca il migliore. Solo su Sky Uno, lunedì 1° giugno alle 20.10.  

 

Melania - la profumiera
Melania Agrimano ha 33 anni ed è di Torino. Vive ad Alpignano (TO) con i genitori. Ha frequentato l'accademia Sharof di arte drammatica e la scuola di cinema Nazionale diretta da Giampiero Ingrassia.  Innamorata della radio da tre anni e da allora non la vuole mollare più

 

Alessandro - l’arrogante
Alessandro Corsi ha 26 anni ed è di Roma. Di giorno lavora all’agenzia di stampa  Artnews, mentre di notte fa intrattenimento in alcuni locali della capitale e conduce un contest che si chiama Music Star, un talent show canoro dal vivo. Ha frequentato un’accademia di spettacolo diretta da Stefano Jurgens.


Riccardo - il papà
Riccardo Russo, 32 anni è nato a Bra (CN) e vive tra Torino e Bra con la moglie e suo figlio Alessandro di 9 mesi. Speaker radiofonico dal 2002, per un anno anche a Kiss Kiss. Appassionato di cinema comico, sostiene di conoscere a memoria un migliaio di film. E’ autore di testi comici al Salone Margherita di Roma.