Dopo X Factor, MasterChef e Italia’s Got Talent, il giovedì di Sky Uno sarà in compagnia di un’altra grande produzione targata Sky: la seconda stagione di HELL’S KITCHEN, guidata anche quest’anno da Carlo Cracco,  che debutterà su Sky Uno HD giovedì 21 maggio alle 21.10.

 

La gara si svolgerà in 8 serate. Non più 2 episodi a sera,  ma un unico episodio che, attraverso sfide, punizioni e ricompense, sarà un crescendo verso il cuore del programma, il servizio serale. Durante le 8 puntate, 16 concorrenti divisi in due squadre, rossa e blu, si sfideranno senza esclusione di colpi in nuove e avvincenti prove di cucina e di servizio. Padrone indiscusso dei fornelli e arbitro della gara è Carlo Cracco, che torna dopo il grande successo di una prima stagione che ha visto trionfare Matteo Grandi, primo Executive Chef del ristorante Hell’s Kitchen.

Grandi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo come Emis Killa, Stefano Fontana, Lele Sacchi, Marco D'Amore e Maria Pia Calzone, ma anche tanti ospiti dell’alta ristorazione tra cui chef stellati come David Scabin e Gennaro Esposito.

 

Tra le novità della seconda stagione, i due servizi saranno divisi in pranzo e cena e avranno due sapori e due mood completamente diversi, rispondendo a esigenze gastronomiche e culinarie differenti. Mentre il pranzo sarà un servizio a tempo (90 minuti) basato sulla velocità e sull’efficacia del lavoro in cucina, il servizio serale sarà centrato sull’idea di far vivere ai clienti un’esperienza culinaria unica e di altissimo livello.  A pranzo il ristorante di HK offrirà un menù creato ad hoc con piatti semplici e leggeri, che variano in ogni puntata, adatti a gruppi di clienti specifici. La cena si svolgerà invece in un’atmosfera più esclusiva con un menù più ricercato e più elevato: il menù di Hell’s Kitchen.

 

Altre novità di questa edizione è l’impostazione della seconda parte della serata che inizierà quasi sempre con una prova di cooking e si concluderà con una punizione per la squadra perdente. Chi riuscirà a vincere la prova immunità - che consiste in un breve skills test (ad esempio riconoscere diversi tipi di pesce e tagli di carne, indovinare il peso di una serie di ingredienti) -  sarà salvo dall’eliminazione a fine puntata.