Sul palco di IGT la padrona di casa Vanessa Incontrada accanto ai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli hanno incoronato il vincitore di questa straordinaria edizione. Ospite d’eccezione è stato il creatore di X Factor, Simon Cowell.


La scelta è stata difficile, i talenti che si sino alternati davanti al pubblico e alla giuria sono tutti talenti con T maiuscola. Da Cisky, il contorsionista già fenomeno del web a Toni Bonji, artista poliedrico a Gaggi a Martina Giammarini la ballerina non udente. Dalla chitarra di Caterina Giordano ai tacchi di Vanity Crew, da gli Straduri Killa, piccoli maestri di break dance a Skuba Libre, il rapper-poeta, passando dai Nerd Force Crew, gli Shark&Groove, e i Camillas. Il vincitore risponde al nome di Simone Al Ani. E a volerlo è stato anche il pubblico da casa.


L’illusionista ha già le valigie pronte per il suo meritatissimo viaggio negli States dove potrà esibirsi al "V Theatre" a Las Vegas. Ospiti della puntata oltre a Cowell, sono stati i Diversity, talenti  di Britain's Got Talent e i nostri chef Alessandro Borghese, Antonino Cannavaccioulo e Carlo Cracco.