L’emozione delle esibizioni live sono iniziate a X Factor UK 11. Dopo una lunga e difficile selezione, la ricerca della nuova pop star del firmamento musicale britannico è arrivata alla fase cruciale. Durante le performance live sul palco del talent, gli aspiranti cantanti devono dare il meglio e dimostrare che meritano quel posto, conquistato duramente senza mai smettere di credere nel proprio sogno. A decidere il destino dei talenti in gara sono i giudici Simon Cowell, Louis Walsh, Cheryl Fernandez-Versini e Mel B, rispettivamente mentori delle categorie Over 25, Gruppi, Under 24 donne e Under 24 uomini.


L’ultimo appuntamento ci ha portato indietro nel tempo, nei patinati anni Ottanta. Tra inni alla pace (“Imagine” di John Lennon), lenti strappalacrime (“Total eclipse of the heart” di Bonnie Tyler), e hit immortali (“Call me” dei Blondie), i cantanti hanno lottano con la loro voce per superare la manche e continuare il loro percorso a X Factor.

 

Nel prossimo episodio, i talenti rimasti in gara si confronteranno con le canzoni tratte dai film che spesso diventano l’icona stessa della pellicola cinematografica e ne vanno a definire l’identità. Un grande responsabilità, quindi, quella dei concorrenti che dovranno interpretare pezzi radicati nella memoria collettiva. Non basterà la voce, ma bisognerà tirare fuori tutta la carica e il talento possibile. Quali saranno i film rievocati dalle performance dei talenti? Quali le canzoni, tratte da famose scene cinematografiche, che emozioneranno il pubblico?


La versione british di X Factor, arrivata all’undicesima edizione, e dopo aver sfornato artisti di successo come Leona Lewis, gli One Direction e Rebecca Ferguson, è pronta per portare alla luce una nuova pop star britannica, che firmerà un contratto discografico milionario. Segui le esibizioni dei talenti in gara e scopri chi sarà il vincitore: l’appuntamento è ogni lunedì alle 21.10 su Sky Uno.