Dalle coste sarde alla coste campane, il viaggio di Joe Bastianich e del suo amico Mike, percussionista della sua band country The Ramps, non si ferma e si arricchisce sempre di più. Il ristoratore italo-americano, nelle inedite vesti di musicista, attraversa la penisola, alla ricerca delle più profonde radici musicali della tradizione culturale italiana. Il suo itinerario on the road si popola di volti nascosti, atmosfere antiche, di scorci inesplorati e di profumi e sapori genuini, il tutto condito da tanta buona musica.

 

Protagonista della prossima puntata è Napoli e la canzone napoletana, che rappresenta uno dei punti d’eccellenza della musica italiana e simbolo dell’Italia musicale nel mondo. Attraverso i secoli è giunta fino a noi, mantenendo intatta la sua attrattiva. Insieme al suo instancabile compagno di viaggio, il severo giudice di Masterchef si confronta e approfondisce la memoria storica e musicale della città partenopea: il loro obbiettivo è cercare il più grande cantante della tradizione napoletana.

 

La serie di documentari Joe Bastianich On the road ti aspetta ogni domenica alle 23.10 su Sky Uno. Non mancare la puntata dedicata a Napoli e alle sue bellezze, domenica 17 maggio