Andrea Faustini ce l’ha fatta! Il nostro connazionale ha conquistato il cuore di Mel B che non ha potuto far altro che sceglierlo per la squadra rendendolo quindi uno dei dodici finalisti dell’undicesima edizione di X Factor UK. L’appuntamento con i Live Show è per ogni lunedì, alle 21.10, su Sky Uno.

Andrea, classe 1994, romano, fa le valigie e parte per la volta dell’Inghilterra con il sogno e la speranza di partecipare a X Factor UK. Al primo provino Andrea si presenta con Who’s Loving You dei Jackson 5, la performance è un grande successo, i quattro giurati rimangono meravigliati dalla voce e da tanto talento. La seconda apparizione dell’aspirante popstar avviene sul palco del talent, Andrea canta Try A Little Tenderness di Otis Redding e il pubblico non può che non alzarsi in piedi in una grande standing ovation.

Il suo percorso continua, è la volta dei BootCamp, Andrea si gioca un posto nella squadra di Mel B con I Didn’t Know My Own Strength di Whitney Houston, le reazioni dei giurati? Cheryl esplode a piangere, Mel B non trattiene le lacrime, Simone Cowell e Louis Walsh sono senza parole davanti a tale esibizione.
Un ultimo ostacolo tra Andrea e i Live Show di X Factor UK 11, ma il ragazzo riesce a superare anche questo. Il cantante si esibisce con And I Am Telling You di Jennifer Hudson, Mel B, aiutata da Emma Bunton, sua compagna nelle Spice Girls, è sicura, Andrea farà parte della sua squadra.

Ora l’appuntamento è con i Live Show di X Factor UK 11 in cui Andrea lotterà per la vittoria finale. L’appuntamento con il talent è per ogni lunedì, alle 21.10, su Sky Uno.