La Dolce Vita - The Music of Italian Cinema, format musicale ideato dal Gruppo Sugar e rivolto alle grandi orchestre internazionali, celebra l’eccellenza della musica da cinema italiana, composta da maestri del calibro di Rota, Morricone, Bacalov, Ortolani, Trovaioli, Piovani e molti altri. Capolavori tratti per la maggior parte dal ricco catalogo CAM/SUGAR di oltre duemila colonne sonore.

Il progetto è stato presentato in anteprima mondiale a New York, il 16 e 17 Settembre 2014 nella prestigiosa cornice  dell’ Avery Fisher Hall. Per la prima volta in 173 anni la New York Philharmonic, diretta da Alan Gilbert, ha inaugurato la sua stagione con la grande musica da cinema italiana.

A introdurre le serate americane il premio oscar Martin Scorsese e Alec Baldwin. Ospiti d’eccezione, i pluripremiati artisti Josh Groban, Joshua Bell e Renée Fleming.
Ad accompagnare l’incantevole musica, le scenografie animate del pittore e visual-artist Giuseppe Ragazzini, arricchite da immagini dei film originali e clip di repertorio, scelte grazie alla collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà. Il tutto diretto da Giampiero Solari.

L'Orchestra filarmonica di New York reinterpreta le colonne sonore del grande cinema e dei celebri film di Fellini, dalla Dolce Vita a 8 e 1/2. L’appuntamento con il viaggio musicale che non mancherà di regalare emozioni, è solo su Sky Uno: domenica 5 aprile alle ore 21.55.