L'undicesima edizione di X Factor UK si preannuncia un’esplosione di spettacolo. Le aspiranti popstar più talentuose del paese stanno per salire sul palco per aggiudicarsi il contratto discografico milionario messo in palio dal talent. L'appuntamento è dal 16 marzo, ogni lunedì, alle 21.10 su Sky Uno.

Gli appassionati di X Factor conoscono benissimo la versione british, la più longeva e spettacolare del mondo. Nel corso degli anni, X Factor UK si è imposto come fucina di popstar dalla caratura internazionale lanciando artisti in grado di dominare le chart di tutto il mondo. Nel 2006 Leona Lewis trionfa sotto la guida di Simon Cowell diventando nel giro di pochi mesi una star con Bleeding Love, nel 2008 Cheryl Fernandez-Versini porta alla vittoria Alexandra Burke, oggi tra le artiste inglesi di maggior successo dell’ultimo decennio.

Il 2009 è l’anno di Olly Murs che guadagna il secondo posto nella finale, ma il primo nel cuore del pubblico inglese che lo trasforma in un artista di fama mondiale, oggi il suo nome è conosciuto ovunque, l’anno successivo è quello fortunato per Rebecca Ferguson e gli One Direction, quest’ultimi grande fenomeno della musica pop. Nel 2011 le Little Mix trionfano sotto la guida di Tulisa Contostavlos che le rende il primo gruppo nella storia di X Factor UK a salire sul gradino più alto del podio, nel 2013 la voce esplosiva di Sam Bailey ammalia pubblico e giurati vincendo la decima edizione e consegnando la vittoria a Sharon Osbourne.

Ora, l'undicesima edizione è pronta per regalarci emozionanti, sorprendenti e strabilianti performance, ma chi guiderà i concorrenti in gara? Chi saranno i quattro coraggiosi mentori a sfidarsi in onore della musica? Il primo nome è quello di Simon Cowell che torna dopo tre anni di assenza, al suo fianco Louis Walsh, presente fin dalla prima edizione, troveremo poi Cheryl Fernandez-Versini, leggenda del pop inglese, e Mel B, la pantera nera delle Spice Girls, una delle girl band di maggior successo della storia della musica.

Il Cicerone di X Factor UK sarà il simpaticissimo Dermot O’Leary che ci accompagnerà per tutto lo spettacolo in cui le aspiranti popstar si affronteranno con esibizioni davvero straordinarie, ovviamente non mancheranno grandi ospiti musicali.

A questo punto non resta che acquistare una scatola di snack, sistemare il divano e attendere il primo appuntamento di X Factor UK, in onda dal 16 marzo, ogni lunedì, alle 21.10. Chi sarà la nuova popstar inglese? Quale giudice riuscirà a portare alla vittoria il proprio candidato?