TOP DJ is back. Dopo un esordio che ha consacrato il successo del clubbing in tv, TOP DJ torna con la seconda edizione, da 7 martedì aprile alle 22.45 su Sky Uno.
Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi sono i tre confermatissimi giudici protagonisti della scena elettronica e dance italiana chiamati a decretare le sorti della gara, alla ricerca del nuovo fenomeno della consolle. Ad affiancarli, in ogni puntata, ospiti d’eccezione e dj di fama internazionale.

Oltre 2.000 gli aspiranti dj provenienti da tutta Italia che hanno risposto alla call per la seconda edizione. Di loro 550 hanno passato le selezioni per giocarsi la propria chance davanti ai giudici nei casting in onda il  7 e 14 aprile, mentre un dj è stato selezionato attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka, che ha girato per 9 tappe direttamente nei club italiani alla ricerca del dj più talentuoso. Solo 10 dj accederanno alla gara vera e propria, sfidandosi alla consolle in performance tematiche, inediti dj-set, prove creative e tecniche davanti ai giudici. Dovranno dimostrare di essere originali, musicali, performanti, all’altezza della situazione, fino alla proclamazione del TOP DJ 2015 nella Finale del 26 maggio.

Numeri da capogiro di un fenomeno che fino a ieri era considerato “di nicchia” e che TOP DJ, gioiello 100% made in Italy, ha portato all’attenzione non solo del pubblico televisivo ma anche della scena digitale, con un grandissimo seguito su Facebook, YouTube e su Twitter con l’hashtag #topdj.

Il nuovo studio di TOP DJ è un vero e proprio club/dancefloor e la registrazione si sviluppa come un’unica serata live, con il pubblico sempre presente e coinvolto.
Dopo le prime due puntate di casting e selezione, nell’arco delle sei puntate successive i DJ e DJ producer in gara affronteranno prove di selezione, test d’abilità, prove creative e sfide attraverso le quali i tre giudici Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana decreteranno chi ha la stoffa del TOP DJ e può ambire a vincere un contratto con Sony Music.
Come già nella scorsa edizione la presenza di special guest – sia che affianchino i giudici dando il loro parere, sia che diano spunti creativi ai concorrenti - arricchirà lo show di voci competenti e punti di vista originali.

L'appuntamento con la seconda edizione di TOP DJ è da martedì 7 aprile alle 22.45 su Sky Uno.