Amelia, Arianna, Nicolò, Paolo e Stefano sono i cinque concorrenti ancora in gara per il quarto titolo di MasterChef d’Italia. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco vi aspettano per nuove elettrizzanti sfide in onda giovedì 19 febbraio, alle 21.10, in prima tv assoluta su Sky Uno.

Nell’ultimo appuntamento gli aspiranti chef hanno ricevuto una bellissima sorpresa: i loro cari li hanno visitati nella cucina più infuocata d’Italia affiancandoli in una sfida infuocata. In seguito, i giudici hanno portato i concorrenti nella città eterna, più precisamente nella scuderia del Quirinale, dove tredici critici d’arte hanno giudicato le loro proposte culinarie.

Archiviata questa esperienza, è tempo di nuove prove che metteranno ancora più sottopressione i concorrenti. La prossima Mystery Box avrà un sapore internazionale, infatti ad ogni aspirante MasterChef sarà assegnato un continente di cui dovrà preparare un piatto tipico con gli ingredienti assegnategli. Il vincitore della prova entrerà in dispensa dove troverà tre cloche contenenti ingredienti prodotti nel nostro paese; l’aspirante chef sceglierà quello che sarà alla base del piatto nel successivo Invention Test.

Dopo questa prova al cardiopalma, un nuova sfida in esterna attende i concorrenti della quarta edizione di MasterChef Italia: conquistare il palato di tre ispettori del circuito Relais & Châteaux nell’affascinante paesaggio dell’isola Bella sul lago Maggiore. La sfida non sarà più tra due brigate, ma ognuno gareggerà singolarmente visto l’avvicinamento con la fine dell’avventura. Al termine della prova, solo uno degli aspiranti chef sarà salvo, tutti gli altri affronteranno un difficilissimo Pressure Test.

Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco vi aspettano con un nuovo eccitante appuntamento di MasterChef Italia 4, in onda giovedì 19 febbraio, alle 21.10, in prima tv assoluta, su Sky Uno.