Gli aspiranti chef in corsa per la vittoria finale sono solo sette e tutti molto motivati a realizzare il proprio sogno. Il nuovo appuntamento di MasterChef Italia 4 metterà i ragazzi davanti a prove ed emozioni inimmaginabili, il doppio episodio vi attende giovedì 12 febbraio, alle 21.10, in prima tv assoluta su Sky Uno.

Negli ultimi episodi i giudici più temibili del piccolo schermo hanno sottoposto i ragazzi a prove difficoltose in cui Antonino Cannavacciuolo ha giudicato i piatti preparati, ma ora un nuovo grande nome della ristorazione sta per far visita alla cucina più infuocata d’Italia.

La prima sfida della serata metterà gli aspiranti MasterChef davanti a una Mystery Box davvero insolita, infatti, ognuno di loro si troverà difronte a una scatola gigantesca dentro cui si nasconderà qualcosa di molto caro. Il vincitore della sfida otterrà un vantaggio importante nell’Invention Test, decisivo per la successiva eliminazione dato che il miglior cuoco prenderà una decisione in grado di mettere in difficoltà il resto del gruppo.

Inoltre, la quarta edizione di MasterChef Italia ha in serbo un nuovo viaggio per i concorrenti che dopo essere volati in Irlanda, aver raggiunto la Sicilia e aver camminato nei boschi, ora raggiungeranno la città eterna, per la precisione la scuderia del Quirinale, sede della mostra su Frida Kahlo. I concorrenti affronteranno una prova dal forte carattere artistico, ma non prima di aver ricevuto alcuni importanti consigli dallo chef messicano Francisco Mandez. Le due brigate prepareranno piatti che saranno giudicati da tredici personalità del mondo dell’arte.

Gli ingredienti principali del nuovo appuntamento di MasterChef Italia 4 sono cibo piccante, arte, sorprese e una Mistery Box gigante. Chi proseguirà la corsa? Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich vi aspettano giovedì 12 febbraio, alle 21.10, in prima tv assoluta su Sky Uno.