Chissà quante volte, seguendo MasterChef in tutte le sue declinazioni, abbiamo detto...ma quello che combina, ma quella quanto sale mette, ma come fai ad assemblare certi ingredienti, che bravo avrei voluto farlo io, io sono più bravo, io posso essere più bravo...bene ora c'è la possibilità di dimostrare a se stessi, agli amici, alla gente ma soprattutto ai giudici che i pensieri nati sul divano guardando le precedenti edizioni di MasterChef possono diventare realtà. Se siete cuochi amatoriali e avete più di 18 anni iscrivetevi alle selezioni della quinta edizione di MasterChef Italia!

Iscriversi alle selezioni è facile: se si è già registrati a Sky.it bisogna eseguire il login con la username e la password scelte, altrimenti iscriversi gratuitamente QUI. L’iscrizione è aperta a tutti, abbonati e non, ed è rigorosamente gratuita.

CLICCANDO QUI si accede al form per inviare la candidatura (i campi con l’asterisco sono obbligatori). Per completare l’iscrizione bisognerà inserire i dati (comprensivi di codice fiscale, numero di telefono e indirizzo mail valido) e una fotografia recente. Chi vorrà, potrà anche allegare un breve video di presentazione, un curriculum e qualche foto dei propri piatti. Una volta eseguita la procedura non si riceverà alcuna mail di conferma. Attenzione: è possibile iscriversi una sola volta! Ogni candidato dovrà effettuare personalmente la propria iscrizione. Avete uno zio lontano, un nonno o un amico che pensate possa essere perfetto per le nostre cucine? Invitatelo a effettuare l’iscrizione in prima persona!

Fate attenzione: questo è l’unico e il solo modo per avere la possibilità di diventare un aspirante chef del cooking show di Sky Uno! Diffidate da qualsiasi altro sito o corso preparatorio, soprattutto se si richiede un pagamento! L’avventura verso il titolo di quinto MasterChef d’Italia è cominciata!