E’ da sempre che ci si interroga sulle malie dell’amore, e da sempre nessuno, poeti, scienziati, filosofi, artisti e varia umanità ha quella formula magica che farebbe sorridere il cuore. Che fare dunque quando la strada per Venere sembra non portare che delusioni e fallimenti? A Matrimonio a prima vista, in onda su Sky Uno ogni martedì alle 21:10, sei single si rivolgono a un team di esperti nella speranza di trovare l’altra metà del cielo e pronunciare quel fatidico sì. Sociologi, psicologi ed esperti creano le coppie a tavolino sulla base di interviste.  E se chiedessimo il parere delle stelle cosa scopriremmo? Lo abbiamo chiesto all’astrologa Sirio, una delle massime esperte delle tematiche dell’amore, dell’erotismo e della vita di coppia, come lei stessa ama definirsi.

Sirio ci spiega che le affinità tra i vari segni dello zodiaco sono un utile strumento nella scelta del partner ideale. “Con l'astrologia possiamo conoscerci e conoscere meglio le persone che vogliamo amare”. Cosa non può assolutamente mancare in un rapporto, e quali gli errori da evitare? L’apertura di se verso l’altro: “Ascoltare il cuore e i sensi: questo è  il segreto di un buon approccio. C'è troppa fretta, troppo stress in questa società rivolta soltanto all'avere. Dobbiamo imparare a concentrarci sulle persone che ci interessano e colmare il vuoto della solitudine. Conoscere il segno zodiacale della persona con la quale vogliamo entrare in contatto avvantaggia l'approccio. E' importante non avere paura degli altri: tutti abbiamo i nostri problemi, i timori che ci condizionano dall'infanzia, siamo tutte creature vulnerabili bisognose di attenzione, d'amore. La regola essenziale è rimuovere l'egoismo e non limitare un incontro a un distratto scambio d’informazioni o sms. Far defluire la propria sensibilità con lo sguardo, i gesti, le parole, intuire il tocco giusto per la persona che si desidera sedurre, si può.” Come? “Conoscendo la tipologia del segno zodiacale.” 

Scopri qui di seguito le affinità tra i vari segni zodiacali.

ARIETE: per conquistarlo e per una vita di coppia felice dovete dimostrare massima disponibilità sessuale, propositi sempre chiari e da realizzare velocemente. L’ariete vuole essere considerato sempre il numero uno. Trova accordo con Gemelli, con Leone, con Sagittario, e con Acquario.
TORO: per sedurlo e mantenere l’unione della vita di coppia offrite un’immagine gradevole della vostra persona, per appagare il suo senso estetico. Non prevaricatelo mai, anche quando potrebbe annoiarvi. Trova accordo sentimentale e sessuale con Cancro, con Scorpione. Con Vergine e Capricorno per la convivenza o il matrimonio, ma c’è rischio di tanta noia e interessi limitati al denaro.
GEMELLI: se volete conquistare o convivere con un gemelli, dimostrategli che apprezzate la sua intelligenza, l'eloquenza, anche se a volte, potrebbe apparirvi superficiale, distratto. Per la sua natura “doppia” si diverte ad essere bugiardo e infedele. Trova accordo con Ariete, Leone, Bilancia, Acquario. S’intendono per tradimenti con Sagittario. Si annoiano con Toro, Vergine e Capricorno.
CANCRO: non rivolgetevi mai a un cancerino con intenzioni false, sentono tutto e scapperebbero subito. Per conquistarli dovete essere disponibili alle maniere gentili, garbate, affettuose. Tenete presente che per l’uomo la partner verrà sempre dopo la mamma. Trova intesa con Toro e  Scorpione; lei, a volte, con un lui del Capricorno.
LEONE: egocentrico, vanitoso, ama essere lodato, apprezzato. Dovete consentirgli di specchiarsi in voi. “Lei”: per mantenere il rapporto di coppia deve essere sempre ammirata, la più bella del reame, la regina. Lei con “lui” all’inizio finge sottomissione, poi a rapporto consolidato emerge la zampata del Leone. Trova accordo con Ariete e Sagittario. Qualche flirt sessuale anche con Acquario.
VERGINE: chiedono molto e danno poco. Razionali, pignoli, talvolta troppo complessati, controllati, lamentosi, e critici, non gradiscono trasgressioni erotiche, troppo conservatori per aprirsi, concedersi. Per mettere su famiglia questi nativi sono l'ideale. Trovano intesa con Toro, Scorpione, Capricorno; per attrazioni perverse con Pesci.
BILANCIA: la gentilezza, lo stile elegante, e la musica li seducono. I sentimenti passano prima dalla mente e poi al cuore. Gradiscono giochi erotici osé. Trovano feeling con Ariete, Gemelli, Leone. Per la convivenza o il matrimonio con Acquario. Sono molto più interessanti se nascono con il pianeta Venere nel vicino segno Scorpione.
SCORPIONE: misterioso, complesso, propenso al tormento. Innamoratevi di uno scorpione solo se siete psicologicamente forti e se pensate di poter fronteggiare alti e bassi d’umore. Con loro l’esperienza d’amore è unica, nel bene e nel male lascia un segno indelebile.  Trova intesa con Cancro, ma per quest’ultimo c’è il rischio di diventare vittima; ha intesa passionale con Toro e Pesci, di proficua collaborazione nel matrimonio con Capricorno.
SAGITTARIO: per avere il loro amore e mantenere il rapporto di coppia tenete presente che amano l'allegria, l'avventura, il disimpegno, socializzare e godere la vita. Hanno fama d’infedeli per gioco e per divertimento. Trovano accordo con Ariete, con Gemelli per il reciproco gusto all’infedeltà, con Leone e con Acquario.
CAPRICORNO: per entrare nelle grazie e conservare il legame affettivo di queste persone dovete dimostrare concretezza, serietà, culto del denaro, puntualità, pazienza, spirito di sopportazione. Con i nativi del Cancro e dello Scorpione possono avere le carezze di cui hanno bisogno per riscaldare il loro cuore. Per mettere su famiglia s’intendono anche con Vergine e Pesci.
ACQUARIO: sono estrosi e bizzarri, per conquistarli e per mantenere la stabilità del rapporto non dovete dimostrarvi possessivi, perché amano la libertà. Individualisti, non si lasciano coinvolgere da storie d’amore impegnative, non sono passionali e vivono l’eros in due maniere opposte: o tutto di testa o solo con i genitali. Sensibili alla musica, ai massaggi per calmare il loro inquieto sistema nervoso. Sono attratti da Ariete e Gemelli; per risvegliare l’eros dai Leone.
PESCI: ambivalenti, racchiudono un tocco di follia; per conquistarli o per la convivenza occorre prepararsi alla loro sfuggevolezza. Le carezze e stravaganze erotiche li manderanno in estasi e non vi tradiranno col trans-sex. Trovano intesa massima con Scorpione e Capricorno; con Vergine per la compensazione dei valori.