Fabiano e Viola sono gli ultimi eliminati della quarta edizione di MasterChef Italia. I due aspiranti chef non hanno convinto i giudici che hanno preferito eliminarli dando un’ulteriore possibilità ad altri concorrenti. Le nuove avvincenti sfide culinarie vi attendono giovedì 20 gennaio, alle 21.10, in prima tv assoluta su Sky Uno.

Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri continuano la ricerca del nuovo talento della cucina italiana. Nel corso degli episodi abbiamo appreso alcuni consigli dei giudici che più volte hanno preferito piatti semplici e ben fatti ad altri elaborati e forse troppo pretenziosi.

Il primo episodio del nuovo appuntamento di MasterChef Italia 4 si aprirà con una Mistery Box a sorpresa in cui i concorrenti dovranno far la spesa per i loro avversari. Il vincitore della prova troverà una piacevole sorpresa in dispesa: Iginio Massari, pasticciere tra i più affermati e celebri d’Italia e già ospite in passato del talent di Sky Uno. Iginio Massari è una vera e propria istituzione nel mondo della pasticceria italiana, Gambero Rosso ha premiato la sua pasticceria come la migliore d’Italia per tre anni consecutivi. Dal 1964 Massari ha vinto più di trecento concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, quindi quale miglior occasione se non la preparazione di un dolce per l’Invention Test?

Il secondo episodio porrà i concorrenti davanti a un’eccezionale prova in esterna. I concorrenti, divisi in due brigate, dovranno preparare un cocktail rinforzato per i cento ospiti dell’after show di una sfilata della settimana della moda milanese. I componenti della squadra perdente, divisi in due batterie, si sfideranno in una difficile prova a ostacoli che restringerà ancor di più il numero dei possibili finalisti.

Chi conquisterà il palato dei giudici? Chi sarà il migliore nella preparazione dei dolci? Chi sarà il più abile preparatore di cocktail? Tutte queste domande troveranno risposta nel nuovo doppio appuntamento di MasterChef Italia 4 in onda giovedì 22 gennaio, alle 21.10, in prima tv assoluta soltanto su Sky Uno.