Due talentuosi aspiranti chef stanno per affrontarsi nell’ultima imperdibile sfida culinaria per aggiudicarsi la prima vittoria di MasterChef Canada in onda martedì 20 gennaio, alle 17.10, in prima tv assoluta su Sky Uno. Eric e Marida sono i concorrenti in gara per il montepremi finale di 100.000 dollari, Alvin Leung, Michael Bonacini e Claudio Aprile metteranno alla prova i ragazzi con l’ultima sfida che prevederà la preparazione di un servizio completo.

Eric Chong, 21 anni, da Oakville, Ontario, è un ingegnere con la passione della cucina, Marida Mohammed, 31 anni, da Toronto, sempre Ontario, è una mamma casalinga che ha unito la passione per la ristorazione con il talento culinario. Nell’ultimo episodio Tammara e Kaila hanno dovuto riporre nel cassetto il sogno di una vita, la prima è stata giudicata la peggiore nella sfida con la Mistery Box, il cui giudice d’eccezione è stato Joe Bastianich, i suoi medaglioni di lonza di vitello e gli spätzle con insalata di pomodori le sono valsi il quarto posto, mentre Kaila si è portata a casa soltanto la medaglia di bronzo a causa delle sue capesante scottate troppo cotte.

Eric e Marida sono stati i due chef più creativi e motivati della prima edizione di MasterChef Canada e i giudici non hanno potuto fare a meno di premiarli con un posto nella finale. Alvin Leung, Michael Bonacini e Claudio Aprile sono tre dei più grandi ristoratori al mondo che con le loro lunghe carriere alle spalle ci hanno svelato segreti della cucina canadese.
Innovazione e tradizione si sono mescolati facendoci conoscere ricette originali, ma al contempo squisite. Alvin Leung è noto come “Demon Chef” e la sua carriera ha inizio nel 2003 con il Bo Innovation, ristorante con tre stelle Michelin, Claudio Aprile ha più di trent’anni di esperienza nel mondo della ristorazione e Michael Bonacini, di origini italo-irlandese, è noto per aver collaborato con ristoranti in giro per il mondo.

Chi sarà il vincitore di questa entusiasmante sfida? Chi sarà il nuovo re della cucina canadese? Per scoprirlo non resta che gustarsi l’avvincente finale di MasterChef Canada in onda martedì 20 gennaio, alle 17.10, in prima tv assoluta, solo su Sky Uno.