Cinque concorrenti hanno già abbandonato la cucina, ma a fine puntata il numero sarà maggiore. La quarta edizione di MasterChef Italia prosegue alla ricerca del nuovo grande volto della cucina, l’appuntamento è per giovedì 15 gennaio, alle 21.10, in prima tv assoluta, soltanto su Sky Uno.

La protagonista della prima prova sarà una Mistery Box davvero speciale in cui i concorrenti sperimenteranno qualcosa di totalmente nuovo. Il vincitore della sfida si aggiudicherà la possibilità di entrare in dispensa per scegliere gli ingredienti dell’Invention Test, ad attenderlo ci sarà niente di meno che Matt Preston, giurato di MasterChef Australia nonché uno dei critici gastronomici più famosi al mondo.

Matt è stato giudice della versione australiana fin dalla prima edizione colpendo sia per l’esigenza richiesta sia per i completi indossati, sempre originali quanto i suoi consigli. Il giurato offrirà tre cloche con all’interno alcuni ingredienti. La sfida metterà alla prova tutti i concorrenti del talent che avranno un solo modo per non abbandonare il programma: dare il massimo.

La puntata proseguirà alla volta dei sapori del sud, infatti i nostri giurati porteranno gli aspiranti chef a Mazara del Vallo, il porto con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo. I ragazzi, divisi in due brigate, dovranno cucinare per i pescatori del porto; la squadra sconfitta parteciperà a un Pressure Test in cui la bravura nel cucinare non sarà sufficiente se non abbinata ad astuzia e determinazione.

Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich vi aspettano con il nuovo appuntamento di MasterChef Italia 4, in onda giovedì 15 gennaio, alle 21.10, in prima tv assoluta, soltanto su Sky Uno. Pronti per una serata con le fiamme?