Oscar Wilde scrisse “Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo” e a quanto pare anche i giudici di MasterChef Canada devono pensarla alla stesso modo. Alvin Leung, Claudio Aprile e Michael Bonacini vi aspettano con un nuovo episodio in onda martedì 13 gennaio, alle 17.10, in prima tv assoluta, su Sky Uno.

Da sedici aspiranti chef a otto concorrenti ancora in gara, metà dei ragazzi sono stati eliminati a causa dei risultati insufficienti ottenuti nelle Mistery Box, Pressure Test e sfide di gruppo.

Nel quarto episodio i concorrenti hanno dovuto preparare un pasto per la Toronto Maple Leafs, celebre squadra di hockey su ghiaccio, in quello successivo hanno inventato hamburger dandogli un nome e in un altro hanno servito cibo alle Forze Canadesi. Nel corso delle sfide non sono mancati richiami alla nostra cucina, dalla pasta e fagioli agli gnocchi, ma il Belpaese sarà protagonista proprio nel nuovo episodio di MatserChef Canada.

I concorrenti, divisi in due squadre, prepararanno un food truck a scelta tra un taco messicano e un sandwich italiano. Alvin Leung, Claudio Aprile e Michael Bonacini individueranno la squadra vincitrice e chi andrà al Pressure Test rischiando  l’eliminazione. I giurati sono tre massimi esperti della ristorazione: Leung è stato inserito nella lista dei migliori ristoratori al mondo nel 2012, Aprile vanta una carriera trentennale nel mondo della cucina e Bonacini è stato uno dei primi chef a portare la cucina regionale canadese ad alti livelli.

Il nuovo episodio di MasterChef Canada vi attende martedì 13 gennaio, alle 17.10, in prima tv assoluta, solo su Sky Uno. Nuove sfide aspettano i concorrenti, chi proseguirà la corsa verso la vittoria finale? Chi dovrà rinunciare per sempre al sogno di una vita?