Scagli la prima pietra chi, stanco della solitudine e desideroso di condividere la propria vita con la persona giusta, non ha mai sognato di incontrare l’anima gemella e pronunciare quel fatidico sì con la certezza di aver fatto la scelta giusta. 

E se la dolce metà si potesse trovare scientificamente? E’ a questa domanda che “Matrimonio a prima vista” cerca di dare una risposta. Come? Lo scopriremo attraverso un esperimento televisivo estremo in cui sei single sceglieranno di sposarsi con perfetti sconosciuti. In questo show, sei persone che non sono riuscite a trovare l’amore decidono di compiere un passo estremo: sposare un completo estraneo! Quattro esperti compiono un processo di accoppiamento scientifico: le coppie vengono create a tavolino, sulla base di interviste.

Successivamente esse si incontrano per la prima volta sull’altare e solo dopo inizieranno a conoscersi nel corso delle loro lune di miele. Le telecamere seguiranno tutto: dal primo bacio alle lacrime, assisteremo ai momenti più romantici e agli scontri più duri, commentati da psicologi e professionisti. Alla fine del programma, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio?

E se pensate che sia solo una messa in scena, vi sbagliate di grosso: è tutto vero!Esperti sociologi e psicologi assicurano che l’esperimento è frutto di rigorosi studi scientifici. Non ci resta che capire cosa succederà: dal 13 gennaio, ogni martedì alle 21.10 con un doppio appuntamento e con un episodio speciale il 13 gennaio alle 20.20.