Stiamo vivendo grandi emozioni con la quarta edizione italiana, abbiamo viaggiato fino in America e preso il largo per raggiungere l’Australia, ora è giunto il momento di prepararci per un altro viaggio spettacolare: MasterChef Canada vi aspetta con due episodi giovedì 1° gennaio, alle 16.20, su Sky Uno, ma dal 2 gennaio l’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 17.10, sempre su Sky Uno.

La cucina è da sempre il grande amore degli italiani, lasagne, ravioli e cotolette sono i protagonisti indiscussi delle nostre tavole e grazie a MasterChef abbiamo conosciuto i nuovi talenti della cucina italiana, adesso scopriremo il primo grande chef canadese, il cuoco in grado di conquistare i tre temibili giudici del programma.

Claudio Aprile, Alvin Leung e Michael Bonacini sono gli chef che giudicheranno le prove dei concorrenti. Aprile vanta una carriera decennale nel mondo della ristorazione con ruoli che lo hanno portato a lavorare nelle cucine di tutto il mondo ed è anche il proprietario e fautore della crescita dell’Orderfire Restaurant Group. Leung è soprannominato The Demon Chef e possiede cinque stelle Michelin grazie a Bo Innovation, ristorante di Hong Kong che detiene tre stelle, e Bo London, due. Infine Bonacini, cofondatore di una delle principali catene di ristorazione del Canada, gode di grandi conoscenze culinarie grazie anche alle sue origini: padre italiano e madre inglese.

Gli aspiranti chef, presentatisi a centinaia, dovranno conquistare i cuori, ma soprattutto le gole, dei tre giurati per assicurarsi un posto nella cucina del programma. Una volta selezionati i concorrenti, la gara prenderà il via e nessuno sarà più certo del suo posto. Piatti difficili e lunghe preparazioni sono gli ostacoli più semplici da superare, il vero problema sarà reggere la tensione e i giudizi di Aprile, Leung e Bonacini.

MasterChef Canada vi aspetta con un doppio appuntamento giovedì 1° gennaio, alle 16.20, su Sky Uno,ma dal 2 gennaio, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì, alle 17.10, in prima tv assoluta, sempre su Sky Uno.