Dopo mesi di sfide, colpi di scena ed eliminazioni inaspettate, MasterChef Australia 5 è in procinto di eleggere il suo vincitore. Gary Mehigan, George Calombaris e Matt Preston hanno sottoposto i concorrenti del talent a numerose prove, ma adesso è il momento della finale, in onda mercoledì 31 dicembre, alle 17.10, su Sky Uno.

I ventidue concorrenti iniziali sono stati messi a dura prova con sfide eccitanti, ma allo stesso tempo davvero complicate. Gli aspiranti chef hanno preparato i piatti più disparati: dagli hamburger per bambini alla pizza italiana, da torte elaborate come la celebre “The Dome” ai club sandwich, dal pesce fresco a specialità asiatiche.

In questa edizione sono intervenuti importanti esperti del mondo della ristorazione affermati in tutto il mondo, tra cui: Maggie Beer, autrice australiana, Antonio Carluccio, chef italiano, Heston Blumenthal, proprietario del The Fat Duck, uno dei quattro ristoranti inglesi ad avere tre stelle Michelin, Guillaume Brahimi, ristoratore francese, Stephanie Alexander, una delle più grandi personalità della cucina australiana, Kirsten Tibbals, la regina del cioccolato.

George Calombaris, Matt Preston e Gary Mehigan non hanno solo dato consigli agli aspiranti chef, ma attraverso le MasterClass hanno anche fornito suggerimenti ai telespettatori. Il vincitore si porterà a casa 250.000 dollari, la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette e un corso di formazione tenuto da grandi chef.

La grande finale di MasterChef Australia 5 vi aspetta mercoledì 31 dicembre, alle 17.10, su Sky Uno. Chi sarà il nuovo grande talento della cucina australiana?