Inizialmente erano ventidue, ora sono rimaste solo Elizabeth e Courtney. Le ragazze sono pronte per giocarsi la vittoria di MasterChef USA 5 nella finale in onda questa sera, mercoledì 17 dicembre, alle 21.10, su Sky Uno.

Per il momento sappiamo solo che il nuovo talento della cucina americana sarà una donna, ma non il suo nome. Elizabeth Cauvel e Courtney Lapresi hanno brillato fin dall’inizio, nessun’altro concorrente è riuscito a fermarle, piatti deliziosi, spirito d’iniziativa e tanto, tanto talento. Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot sceglieranno a chi assegnare il premio finale: 250.000 dollari e la pubblicazione di un proprio libro di ricette.

La quarta edizione del talent culinario è stata vinta da Luca Manfè. Dopo la fine del programma, il giovanissimo cuoco italiano ha avviato una propria società di catering e  pubblicato un libro di ricette intitolato “My Italian Kitchen: Favorite Family Recipes”, segno di come il programma serva a scovare i nomi del futuro della ristorazione.

La quinta edizione di MasterChef USA ci ha regalato colpi di scena: Elizabeth è stata la prima concorrente nella storia del programma a non essere mai andata al Pressure Test, mentre Leslie e Cutter sono coloro che hanno superato più volte i ballotaggi per l'eliminazione.

L'ultimo episodio del talent ci riserverà grandi emozioni, Courtney ed Elizabeth si sfideranno nella preparazione di un aperitivo, un primo e un dolce. Vista la vicinanza con il Natale, tenetevi accanto penna e taccuino per scrivervi idee con cui sorprendere amici e parenti.

La strepitosa finale di MasterChef USA 5 vi aspetta questa sera, mercoledì 17 dicembre, alle 21.10, su Sky Uno. Chi trionferà? Chi sarà la vincitrice?