Sono rimasti soltanto otto concorrenti, fare pronostici sul vincitore di MasterChef Australia 5 è assolutamente impossibile. Il nuovo episodio vi aspetta lunedì 15 dicembre, alle 17.00, su Sky Uno.

Nello scorso appuntamento gli otto concorrenti sono stati divisi in due squadre, la rossa e la blu, ognuna composta da quattro persone. La gara ha messo alla prova gli aspiranti chef con la preparazione di piatti tipici di nazioni, scelte a caso estraendo una bandierina.

Nelle scorse puntate i ragazzi hanno viaggiato fino a Dubai per preparare un’elegante cena a trentasei ospiti accolti in una location sfavillante situata nel deserto. Dopo il lungo viaggio, i concorrenti sono tornati in America, ma le difficoltà non sono affatto diminuite. Puntata dopo puntata la sfida è risultata sempre più ardua, molti concorrenti hanno abbandonato il sogno; Matt, Gary e Mehigan sono intenzionati a trovare il nuovo talento della cucina internazionale, quindi, ora non può esser lasciato nulla al caso.

Nel corso degli episodi molti chef internazionali hanno tenuto MasterClass in cui hanno svelato alcuni segreti della loro cucina. Ricordiamo Antonio Carluccio, chef italiano da molti anni residente a Londra, Kirsten Tibbals, la regina del cioccolato, Stephanie Alexander, una delle figure di spicco nel mondo della ristorazione australiana, Maggie Beer e Shannon Bennet, due guru della cucina australiana.

Nel nuovo episodio un concorrente abbandonerà definitivamente la gara, di chi si tratterà? Per scoprirlo non resta che attendere l'appuntamento con MasterChef Australia 5, in onda lunedì 15 dicembre, alle 17.00, solo su Sky Uno.