Il talent si sta avviando verso le battute finali. Nove ragazzi lottano per divenire il nuovo MasterChef d’Australia, ma nell’episodio in onda lunedì 8 dicembre, alle 16.40, su Sky Uno, una sfida difficilissima eliminerà un concorrente che dovrà abbandonare per sempre la corsa versoper  la vittoria finale.

Nel corso delle settimane Christina, Emma, Noelene, Kelty, Lucy, Rishi, Samira, Daniel e Lynton hanno superato tantissime prove: dalla preparazione di una torta in una stanza con -2 gradi a una buona pizza italiana, da cibi fast food a piatti asiatici. I ragazzi hanno dimostrato grandi capacità culinarie, ma soprattutto grande concentrazione e voglia di vincere, essere giudicati da Gary Mehigan, George Calombaris a Matt Preston non è facile per niente e l’ansia può giocare brutti scherzi.

Nel nuovo episodio i ragazzi saranno messi alla prova come mai successo prima. I concorrenti dovranno riuscire a conquistare i giudici utilizzando tecniche innovative come l’azoto liquido, elemento sempre più comune nella cucina sperimentale degli ultimi anni.

L’azoto liquido è adoperato in moltissimi settori: nella biologia per la conservazione di materiale, nell’informatica per raffreddare componenti dei computer, nell’edilizia per lo scavo di tunnel e da alcuni anni anche nella gastronomia.

Alla fine dell’episodio di MasterChef Australia 5, in onda lunedì 8 dicembre, alle 16.40, su Sky Uno, rimarranno soltanto otto concorrenti, chi sarà eliminato?