Il viaggio di X Factor è iniziato molti mesi fa, sfide, eliminazioni, colpi di scena e tante emozioni hanno messo a dura prova i concorrenti che arrivati a questo punto dovranno dare ancor di più...

Giovedì 4 dicembre, alle 21.10, su Sky Uno HD, va in onda la semifinale del talent, una vera Apocalypse Night che sarà divisa in due manche. Nella prima Ilaria, Mario, Madh, Emma, Lorenzo e Leiner presenteranno i loro attesissimi inediti, di cui i ragazzi, per la prima volta nella storia del talent, ne sono stati anche autori.

I cantanti sono davvero agguerriti e la possibilità di scrivere i propri brani ha permesso loro di personalizzare le canzoni con le loro forti personalità. Gli inediti saranno disponibili dal 5 dicembre su iTunes e verranno pubblicati in streaming su Deezer.

Successivamente, i cinque ragazzi rimasti in gara si esibiranno per i quattro posti della finale di X Factor, in onda l'11 dicembre dal Forum di Assago.

Ospiti della serata gli OneRepublic, una della band più popolari nel mondo della musica pop, che apriranno la semifinale esibendosi con Counting Stars con i ragazzi del talent per poi tornare successivamente sul palco dell'X Factor Arena con I lived.

A questo punto non resta che attendere la semifinale di X Factor, giovedì 4 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD, per ascoltare gli inediti dei ragazzi e godere di uno spettacolo davvero infuocato!