La quarta stagione di The Sing Off si sta avviando alla conclusione e la  puntata in cui finalmente scopriremo i tre gruppi vocali che accederanno alla finale va in onda giovedì 20 novembre, alle 20.10, su Sky Uno.

In origine le formazioni erano dieci, ora ne sono rimaste soltanto quattro: Ten, The Filharmonic, Home Free e Vocal Rush. In questa puntata le band si esibiranno con brani scelti appositamente dai giudici per esaltare le loro qualità vocali.

La boy band filippina The Filharmonic salirà sul palco con Baby I Need Your Loving dei The Four Tops, uno dei gruppi soul e r’n’b di maggior successo nella storia della musica, nel 1999 sono stati inseriti nella Vocal Group Hall of Fame al fianco dei Jackson Five, The Temptations e The Beach Boys. A seguire sarà la volta dei Ten con il classico Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival, celebre rock band american inclusa da Rolling Stones tra i 100 più grandi artisti della storia della musica.

La sfida continua con gli Home Free che cercano di impressionare i giurati con Colder Weather dei Zac Brown Band, una delle formazioni country più apprezzate in America. L’ultimo gruppo a cantare davanti a Jewel, Shawn Stockman e Ben Folds sarà quello dei Vocal Rush con My Songs Know What You Did in the Dark (Light Em Up) dei Fall Out Boy, la canzone che nel 2013 scalò la classifica Billboard Hot 100 dei singoli più venduti in America.

Se pensate che lo show sia finito, vi state sbagliando! Nel corso della serata è prevista un’altra sorpresa: i gruppi in gara si esibiranno con la bellissima Shake It Out dei Florence and the Machine e infine la puntata si concluderà con l’eliminazione di una formazione, permettendoci così di conoscere i tre finalisti.

La tensione è alle stelle e i gruppi sono carichissimi, a questo punto non ci resta che attendere la nuova puntata di The Sing Off 4 in onda giovedì 20 novembre, alle 20.10, su Sky Uno.