Secondo Charles Darwin, “La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono” e l’amatissimo Chris Brown, il dottore specializzato in pazienti a quattro zampe, questa virtù la possiede in tutta la sua nobiltà. E la condivide sia con l’amica e collega Lisa Chimes che lo affianca nel suo lavoro, sia con tutti i telespettatori che lo seguono, puntata dopo puntata nel suo emozionante programma “SOS Veterinario”.

Il dottor Brown, sex symbol molto amato dal pubblico femminile,  dedica la sua vita alla cura degli animali, e nel suo lavoro è pronto ad affrontare qualsiasi evenienza. Sempre in prima linea, con una squadra di aiutanti di tutto rispetto, risolve piccoli e grandi problemi.

Come abbiamo visto, su Sky Uno dal lunedì al venerdì, ogni episodio racconta storie di vita umana e animale e ci porta a conoscenza di una varietà di animali malati o sopravvissuti in seguito a lesioni molto gravi che vengono sottoposti a interventi chirurgici complessi. In alcuni casi il coinvolgimento emotivo è molto altro, anche perché non sempre i racconti si concludono con un lieto fine. Non perdere il finale di stagione, in onda su Sky Uno venerdì 21 novembre alle ore 10:20.