Dopo il brivido del Live, che ogni giovedì fino alla finalissima dell’11 dicembre, ci terrà incollati davanti al piccolo schermo, le emozioni continuano giorno dopo giorno grazie a "X Factor Daily": dal lunedì al venerdì alle ore 19.45, l’appuntamento quotidiano seguirà i protagonisti nella preparazione all’esibizione live, sotto la guida del direttore artistico Luca Tommassini.

Le puntate del lunedì e del martedì sono dedicate all’assegnazione del brano e all’analisi critica del pezzo, il mercoledì, in attesa della diretta del giovedì, i giudici faranno i primi ascolti delle prove e i concorrenti proveranno per la prima volta sul palco e il venerdì, dopo la diretta del giovedì sera, spazio alle emozioni, momenti di crisi e attimi di gioia per avercela fatta.

Il sabato l’appuntamento è con "X Factor Weekly", che dal 1° novembre alle 18.55 ripercorre i momenti più salienti della settimana e racconterà l’esibizione del concorrente al Punto Enel di via Broletto a Milano. 

La gara più attesa della tv, sempre più social e interattiva con “XF Power”, “Your Factor”
e “X Factor sei tu”, si prospetta più avvincente che mai. E ad arricchire questa ottava edizione, uno Xtra Factor tutto nuovo animato dalla verve dissacrante e diretta di Mara Maionchi. Che il grande show cominci, la sfida è aperta.