E’ stata una puntata sofferta, quella delle Home Visit che ha visto la giuria scegliere tra i talenti della propria squadra. Mika, accompagnato nella sua scelta da Elio, ha deciso di portare sul palco del Live Diluvio, Emma e Mario. Morgan, con il supporto di Eugenio Finardi, ha optato per i Komminuet, Spritz for Five e The Wise. La new entry Fedez, con l’aiuto di Raphael Gualazzi, ha selezionato Leiner, Lorenzo e Madh, mentre Victoria  Cabello, affiancata da The Bloody Beetroots, ha voluto nella sua squadra Camilla, Ilaria e Vivian.

E se per queste aspiranti popstar il sogno di arrivare al Live è diventato realtà, per altre si è tristemente infranto, ma con riserva. Perché il responso delle Home Visit non è definitivo: cosa significa? Che il quinto giudice, e cioè il caloroso pubblico di X Factor è chiamato a stabilire chi potrà essere riammesso in gara. I quattro aspiranti talenti ripescati (ognuno per ogni giudice), sono: Riccardo Schiara (Under 24 uomini) per Fedez, Carolina Faroni (Under 24 donne) per Vichy, Sarah Fargion (Over 25) per Mika e Les Babettes (Gruppi) per Morgan.

Per votare c’è tempo fino alla mezzanotte del 22 ottobre: basta accedere alla pagina dedicata alla Enel Green Light. Per esprimere la propria preferenza è necessario registrarsi al sito Sky.it o essere già in possesso di uno SkyID. Si potranno esprimere 5 preferenze in totale per tutta la durata della sessione di web voting. Il 23 ottobre saranno resi noti i nomi dei due talenti più votati e si potrà votare di nuovo a partire dalle 00:30 e fino alla mezzanotte del 29 ottobre. Il 30 ottobre, durante il secondo live, dopo una sessione di televoto, conosceremo il nome del nuovo concorrente di X Factor 2014.

Nell’attesa, guarda nel video il meglio delle Home Visit e preparati al prossimo avvincente appuntamento: su Sky Uno giovedì 23 ottobre alle 21:10 a tutto Live!