Chiusa la prima fase di selezioni, solo chi ha veramente convinto i quattro giudici, Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez, si esibirà al Forum di Assago per il Bootcamp più spietato della storia di X Factor, nella puntata che andrà in onda giovedì 9 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD.

E’ la penultima chance per entrare nella competizione 2014, per farcela i giovani talenti dovranno dare il massimo e sperare di essere scelti per poter far parte dei 24 che parteciperanno alla fase finale delle Home Visit. Quest’anno, per la prima volta, il Bootcamp si svolgerà davanti a un pubblico di 3mila persone e, dopo che a ciascun giudice verrà assegnata la propria categoria, gli aspiranti concorrenti dovranno superare la sfida delle sei sedie: i concorrenti di ogni categoria si esibiranno uno dopo l’altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no.

Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine, perché anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più. A contendersi la fatidica sedia vedremo tutti i concorrenti che hanno entusiasmato pubblico e giudici in queste settimane. La lotta è dura e fino alla fine nessuno potrà dirsi salvo.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.