Il momento del Gran Finale è ormai giunto.
Giovedì 9 ottobre alle 23 la finalissima di Tourettes Rocks – Il Potere della musica, il programma di Sky Uno che ha commosso ed emozionato tutti quanti, terrà incollati allo schermo nel giorno del concerto dal vivo dei ragazzi protagonisti dello show.

I giovani talentuosi cantanti affetti dalla sindrome di Tourette che sono stati riuniti dall’attore e presentatore radiofonico Raggie Yates a Londra per conoscersi e provare insieme con l’obiettivo di esibirsi in uno spettacolare live, come sognano da sempre, vedono finalmente il loro sogno all’orizzonte.
Giovedì 9 ottobre, infatti, il concerto per cui lavorano sodo da mesi si materializzerà sullo schermo di Sky Uno, regalando a tutti un’esperienza tra le più sublimi e commuoventi.

Uno spettacolo eccitante e avvincente che alternerà spezzoni del concerto dal vivo a interviste e momenti intimi in cui i protagonisti si sveleranno, raccontando il loro cammino in questa avventura non facile ma davvero catartica e terapeutica.
Le famiglie e gli amici che sono stati al fianco dei talent di Tourettes Rocks raccontano come questa esperienza abbia cambiato i ragazzi e loro stessi, che hanno potuto vedere con i loro occhi e ascoltare con le loro orecchie quel miracolo che le sette note sono riuscite a compiere: ogni musicista lascerà a bocca aperta chiunque dimostrando come il potere della musica possa guarire ogni cosa, sindromi comprese.

La strabiliante constatazione del pubblico sarà infatti la seguente: i musicisti di Tourettes Rocks, affetti dalla cosiddetta “sindrome di Gilles de La Tourette” (dal nome del medico francese che per primo descrisse il disturbo nel lontano 1884) che provoca gesti meccanici incontrollati, suoni acuti, grida e tic che dal viso si estendono a tutto il corpo, appena saliranno sul palco si dimenticheranno e faranno dimenticare a tutti la loro condizione di tourettico.

Un appuntamento da non perdere che sarà da pelle d’oca in tutto e per tutto. Non perdete la finale di Tourettes Rocks – Il Potere della musica, in onda su Sky Uno giovedì 9 ottobre alle 23.