L’evento benefico tra i più celebri del mondo arriva in esclusiva su Sky Uno HD mercoledì 8 ottobre alle 21.10 grazie allo speciale Andrea Bocelli - Celebrity Fight Night, il dettagliato resoconto dell’evento organizzato da Andrea Bocelli presso Palazzo Vecchio a Firenze.

Si tratta della primissima edizione italiana della storica istituzione filantropica inaugurata vent’anni fa negli Stati Uniti grazie a Muhammad Ali; per la prima volta si è tenuta in terra toscana grazie alla volontà di Andrea Bocelli e di sua moglie Veronica Berti, promotori di questa riuscitissima edizione made in Italy seguita step by step da Sky Uno.
La serata ha visto la partecipazione di tantissime star internazionali tra cui il divo di Hollywood George Clooney (che proprio durante la serata di Gala ha annunciato il matrimonio con la fidanzata Amal Alamuddin).

Tra David Foster, vincitore di ben 17 Grammy Awards, il Re del Soul Pop Lionel Richie e la regina del Country Reba McEntire, il popolo delle sette note a stelle e strisce non ha voluto perdersi l’evento degli eventi.
E nemmeno i V.I.P. nostrani si sono lasciati scappare l’occasione di prendere parte alla Celebrity Fight Night, con la diva per eccellenza che ha presenziato ed è stata premiata come simbolo vivente del Belpaese: Sophia Loren in persona.
All’evento di beneficenza hanno preso parte anche le più esclusive maison della moda italiana: da Roberto Cavalli a Salvatore Ferragamo, da Emilio Pucci a Stefano Ricci, all’Antico Setificio Fiorentino a la cantina Frescobaldi, il made in Italy extralusso non è certo mancato all’appello.

Oltre a serate esclusive in location spettacolari come la cena in stile rinascimentale organizzata al Teatro della Pergola, i benefattori sono stati accompagnati in un tour culturale alla scoperta dell’arte e della musica italiana grazie al quale hanno potuto ammirare le meraviglie della regione che fu la culla del Rinascimento.

Un evento eccezionale che ha raccolto oltre 6 milioni di dollari, destinati alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Ali Parkinson Center; grazie alla somma raccolta, il centro specializzato in Parkinson sarà in grado di fornire un sostegno concreto ai malati che non possono permettersi medicine e cure e la fondazione di Andrea Bocelli destinerà invece i fondi a uno dei suoi due programmi d’intervento che svolge ad Haiti per l'empowerment delle persone e delle comunità.

Lo speciale Andrea Bocelli – Celebrity Fight Night, in esclusiva su Sky Uno HD mercoledì 8 ottobre alle 21.10, ripercorre passo dopo passo i momenti salienti di questo viaggio di beneficenza; a partire da casa Bocelli a Forte dei Marmi e da una serie di interviste (tra cui quella alla moglie Veronica Berti, in prima fila nell’organizzazione dell’evento), il pubblico avrà la possibilità di conoscere più da vicino il tenore italiano e la mission dell’evento.

Lo speciale si conclude con la serata di Gala tenutasi presso Palazzo Vecchio a Firenze, nello splendido Salone dei Cinquecento in cui si è svolta la cena e l’asta che ha raccolto i fondi.
Per l’occasione Andrea Bocelli è stato diretto dal maestro Zubin Mehta e accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in una straordinaria performance musicale con tanto di sottofondo scenografico di luci e colori curato dalla Maison Scervino.

In prima tv assoluta e in esclusiva, non perdete Andrea Bocelli – Celebrity Fight Night mercoledì 8 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD.