Una nuova location, ventidue nuovi concorrenti e tante sfide a tema, un menù piuttosto ricco per MasterChef Australia 5, il talent culinario pronto a conquistarvi a colpi di grandi ricette. La nuova edizione cambia location e quest’anno viaggeremo fino al Royal Melbourne Showgrounds, una grande arena in cui saranno ambientate molte prove settimanali. I giudici restano invariati, Gary Mehigan, George Calombaris e Matt Preston che ricercheranno il nuovo MasterChef d’Australia senza più accontentarsi, ma pronti a scovare ogni minima debolezza dei concorrenti.

Gli episodi verteranno su differenti prove tematiche, dalla sempre viva sfida tra uomini e donne alla cucina italiana, dalla preparazione di piatti per bambini a cucine tipiche delle regioni australiane.

I ventidue concorrenti, divisi equamente tra uomini e donne, lotteranno per il montepremi finale composto da 250.000 dollari, la pubblicazione di un libro di ricette, un’esperienza lavorativa in uno dei migliori ristoranti d’Australia e un'auto.

Il programma sarà arricchito dalla presenza di numerosi chef internazionali che di volta in volta interverranno per valutare le prove e giudicare i piatti preparati.

MasterChef Australia 5 vi aspetta dal lunedì al venerdì, alle 17.30, su Sky Uno.