Dal vento di cambiamento di Mario Garrucciu e del suo inedito All'orizzonte che porta a casa una standing ovation e fa commuovere la giuria, all’esilarante esibizione del giapponese Yusaku e della sua personalissima versione de L’essenziale di Marco Mengoni, la nuova edizione di X Factor riparte da Roma. Ed è più travolgente che mai con la nuova giuria formata dai veterani Morgan e Mika affiancati dalle new entry Fedez e Victoria Cabello.

Sul palco del PalaLottomatica di Roma le aspiranti popstar hanno dato il meglio di sé provando a convincere la giuria. L’obiettivo per tutti è superare la prova per continuare a inseguire il sogno: entrare tra i dodici talenti che si sfideranno nel live, a partire dal 23 ottobre.

E se Sinforosa, dentista di professione con l’hobby della musica suscita l’ilarità del pubblico sulle note de La Cura di Franco Battiato, e torna a casa tra le risate generali, c’è chi riscuote immediato successo, come la sedicenne Ilaria accompagnata dalla mamma, Maria che canta At last, e ancora,  lo spumeggiante gruppo degli Spritz For Five che cantano e ballano a cappella Hey Brother. C’è poi chi convince a metà come il sardo Madh che si esibisce in Mad World e viene criticato da Morgan a causa della sua “mengonite”, chi come Daniel rappa sulle note dei suoi inediti Rocky Balboa e Champagne e lascia a dir poco perplessi…

In attesa  della seconda puntata di X Factor, in onda su Sky Uno giovedì 25 settembre alle ore 21:10, scopri nel video i momenti salienti della prima puntata di Audizioni che da Roma si sposta a Torino e a Bologna.