Il grande show è giunto alla sua quarta edizione, e a partire dal 25 settembre, su Sky Uno tutti i giovedì alle ore 20:20 con un episodio, vi aspetta l’avvincente sfida tra gruppi vocali che si esibiscono nei vari generi musicali. Dal pop al rhythm & blues, dal country all’hip hop, ogni settimana l’attore Nick Lachey ci condurrà attraverso un viaggio che affonda le sue radici nel canto a cappella. La particolarità dei concorrenti, infatti, sta proprio nel loro modo di cantare: rigorosamente a cappella, il che significa che ogni esibizione sonora non prevede, durante il suo svolgimento, nessun intervento da parte di strumenti musicali.

Questo genere di canto ha origini lontanissime, risale addirittura alla preistoria, quando nei villaggi ci si riuniva intorno al fuoco per cantare musiche propiziatorie. Un tempo praticato soprattutto dai monaci e dai chierici, è oggi un genere molto in voga che spopola soprattutto tra i giovani.

L’appuntamento è Sky Uno, in prima tv assoluta, tutti i giovedì alle 20:20 con un episodio e saranno Ben Folds, Shawn Stockman e la splendida Jewel a vestire i panni dei giudici. A condurre la gara invece il celebre cantante e attore americano Nick Lachey. Gli sfidanti rispondono ai seguenti nomi: acoUstiKats, Calle Sol, Element, The Filharmonic, Home Free, The Princeton Footnotes, Street Corner Renaissance, Vocal Rush, Ten e VoicePlay.