Mercoledì 8 ottobre alle ore 21.10 andrà in onda la Celebrity Fight Night, una esclusiva di Sky Uno che racconta le tre giornate che hanno visto Andrea Bocelli protagonista assoluto di uno degli eventi di beneficenza più esclusivi d’America, in una straordinaria trasferta in terra italiana. Dal 4 al 7 settembre scorsi, 100 benefattori hanno raggiunto la Toscana per vivere un emozionante weekend tra arte, concerti e itinerari gastronomici, animati da una mission importante: sostenere la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson e il progetto Haiti dell’Andrea Bocelli Foundation.

Grazie ad Andrea e Veronica Bocelli sono stati coinvolti, in questa speciale edizione italiana, star internazionali come Lionel Richie, George Clooney, John Legend, David Foster, Reba McEntire e Sophia Loren, premiata e celebrata per il suo ottantesimo compleanno. Per la riuscita dell'evento si sono attivamente mobilitate le eccellenze  italiane dell’arte e  della moda. Le più esclusive maison di origini toscane come Stefano Ricci, Antico Setificio Fiorentino, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo ed Emilio Pucci , si sono rese protagoniste di una gara di beneficenza nell’organizzazione di eventi e party con  allestimenti da favola.

Il viaggio si è concluso nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio con un parterre d’eccezione: da Laura Pausini a George Clooney, che ha scelto questa occasione per annunciare il suo matrimonio con Alamuddin Amal. Una serata unica, con protagonista la straordinaria voce di Andrea Bocelli diretto dal maestro Zubin Mehta e accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Celebrity Fight Night è un programma di Mario Paloschi, Gianluigi Attorre e Caterina Mollica, regia di Gianluigi Attorre: l'appuntamento è mercoledì 8 ottobre su Sky Uno alle ore 21.10.