Sono partiti in 10, sono rimasti in 5: i ReLoud, Geo From Hell, The Perseverance, Georgia Lee e Manuel Rotondo.  Alvino e Shana Dee hanno dovuto abbandonare il cast ad un passo dalla gloria. Tra prove di selezione, prove creative, laboratori, remix e mash-up oggi Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi sceglieranno i 3 finalisti della prima edizione di TOP DJ ITALIA, i 3 che potranno  sfidarsi per vincere un contratto discografico con SONY MUSIC.

PROVA DI SELEZIONE – Il percorso che i giudici hanno pensato per i ragazzi è stato un viaggio ragionato nella storia della musica. Siamo partiti dalle origini della disco music per affrontare poi il pop e l’hip-hop passando attraverso la musica degli anni ‘90 che ha fatto da spartiacque tra la prima e la seconda parte. E' tempo di buttarci a capofitto nei giorni nostri e mostrare ai ragazzi la strada che tutti i TOP DJ vorrebbero intraprendere: quella dei “Dance Heroes”. Sul muro dei trenta di questa settimana appariranno 30 mega hit dance che hanno dominato le classifiche di vendita e di ascolto.

LA PROVA ESTERNA – Un lussuoso private party sarà la raffinata location per la seconda prova esterna di TOP DJ. I peggiori della prova di selezione dovranno sfidarsi intrattenendo gli ospiti del Boscolo Hotel di Milano. Uno dei due dovrà lasciare per sempre la competizione.

LA PROVA CREATIVA – Nella Radio Deejay Music Room Fabio B verrà affiancato dai RESET!, crew di dj, produttori e promoter milanesi, supportati da artisti del calibro di Diplo. Forti emozioni per la prova di questa settimana: ai ragazzi verrà assegnato - oltre ai sample su cui lavorare - uno “speech” di un personaggio influente dei nostri tempi.

SFIDA FINALE – Remixare “Ti porto via con me” di Jovanotti: questo sarà il compito per la sfida finale che decreterà il terzo e ultimo finalista di TOP DJ.

Chi saranno i tre eroi della consolle di TOP DJ?