I tre giudici di TOP DJ Lele Sacchi, Albertino e Stefano Fontana hanno diviso i dieci concorrenti del programma in due gruppi. Nel corso della terza puntata i primi 5 concorrenti si sono fronteggiati su una sfida a tema Disco Graffiti, e Andrea Bzilla ha dovuto abbandonare la competizione. Questa settimana dunque tocca a Shana Dee, Alvino, The ReLoud, Geo From Hell e Kyko affrontare le prove che decreteranno il secondo eliminato del programma. Il tema scelto per loro è: Pop Hits.

Prova di selezione – Nel “muro dei trenta” di questa settimana troveremo alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della musica pop, da Cyndi Lauper a Lady Gaga, da Prince a Jamiroquai fino a Robbie Williams e Black Eyed Peas. Ogni deejay avrà a disposizione un minuto e trenta per mixare tre brani scelti dal muro. Il peggiore della prova di selezione andrà direttamente alla sfida finale gli altri dovranno affrontare la prova creativa.

La prova creativa – Anche i magnifici cinque di “Pop Hits” dovranno lavorare su alcuni sample di importanti canzoni che hanno dominato le classifiche negli ultimi 30 anni. Con la consulenza di Fabio B e del grandissimo produttore Fish (ex Sottotono), dovranno creare una traccia/mash-up da proporre sul palco live ai tre giudici. A Sergio Pappalettera e al suo team creativo invece il compito di guidare i deejay nella scelta dei visual dell’esibizione che hanno  un peso nel giudizio dei tre giudici. Con Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi questa settimana ci sarà Fabio Novembre, designer di fama mondiale e attento osservatore delle arti performative.

Sfida finale - Il peggiore della prova di selezione e il peggiore della prova creativa si scontreranno nella sfida finale durante la quale dovranno usare la versione “acappella” di un famoso brano pop e farla rivivere nel 2014 come solo i TOP DJ sanno fare.

Chi sarà il secondo concorrente eliminato?

Appuntamento il 3 giugno alle 22.45 su Sky Uno!