Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sono i giudici della nuova edizione di X Factor. A sorpresa, la giuria svela il proprio volto irrompendo tra la folla nel corso della seconda tappa di casting a Torino che in soli due giorni ha accolto già 10.000 aspiranti talenti. Mentre Alessandro Cattelan salutava le migliaia aspiranti talenti accomunati dal sogno di diventare la nuova pop star italiana, al Lingotto di Torino i quattro giudici hanno fatto il loro ingresso a bordo di stravaganti mezzi di trasporto: un calesse d'epoca per Mika e Morgan, attese conferme del cast, un motorino vintage per l'ironica Vicky e una mini-jeep per il rapper Fedez.

Mika, conferma del talent che nella scorsa edizione ha svelato al pubblico di X Factor la sua personalità unica e il suo italiano speciale, tornerà a sedere al fianco di Morgan, vero e proprio campione in carica di X Factor. La pop star anglo-libanese ha detto: "Sono di nuovo qui e sono contentissimo dei miei nuovi colleghi. Morgan è l'uomo da battere? Il "maestro" Morgan mi ha insegnato tanto lo scorso anno, talmente tanto che quest'anno dovrà stare attento perchè potrei aver imparato addirittura troppo!".

Morgan, veterano di X Factor con 7 edizioni all'attivo è anche il giudice che ha vinto più volte in assoluto nel talent show a livello mondiale. Rivolgendosi ai suoi compagni di avventura ha dichiarato: "Sono imbattibile, forse solo mettendovi tutti e 3 insieme potrete battermi! Ho vinto 7 volte ma in realtà non penso mai alla vittoria, e forse vinco proprio per questo motivo. Una mia constante è invece la passione e quest'anno il mio obiettivo sarà dare grande importanza alle parole, a chi sa cantare le parole, cerco "a world of words", un mondo di parole".

Fedez, il giudice più giovane di tutte le edizioni italiane di X Factor, e una delle due new entry. Il giovanissimo rapper italiano nel 2013 col suo terzo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” si è aggiudicato il doppio disco di platino in pochi mesi. Salutando il pubblico di Torino ha dichiarato: "Mi ha portato fortuna essere guest judge a X Factor lo scorso anno e adesso eccomi qui e sono felicissimo. Che X Factor sarà il mio? Con la musica mi piace sperimentare, non ho ancora un leit motiv per questa edizione e credo che me ne farò prestare uno da Morgan. Sono sicuro che sarà un'esperienza straordinaria".

La quota rosa della nuova giuria è Victoria Cabello, un nome che gli appassionati di musica e di televisione non possono non amare: "Sono eccitatissima -commenta- sarà un X Factor pieno di talento, sarà un'esperienza intensa". Con X Factor Vicky torna al suo primo amore, la musica, iniziando un'avventura in cui mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua passione per trovare la nuova popstar italiana: "Sono partita da lì e ora eccomi qui, con un gruppo davvero ben assortito. Sarà un'esperienza travolgente ma avrà anche un che di educativo". Rivolgendosi alla folla presente ai casting di Torino ha poi detto: "Voglio essere travolta da voi!".

La nuova giuria di X Factor debutterà insieme in occasione della prima tappa di Audizioni in programma l'8 e 9 giugno al Palazzetto Unipol di Bologna. Le iscrizioni a X Factor 2014 resteranno aperte fino al 3 giugno 2014.