Terza puntata per TOP DJ, il primo talent show dedicato a dj e dj producer. Dopo le prime due puntate incentrate sui casting, è giunto il momento di iniziare la gara vera e propria dietro la consolle. Alle selezioni si sono presentati in 500, ma solo in 10 sono stati scelti dai tre giudici, Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana per essere gli aspiranti TOP DJ in lizza per il titolo e il premio finale: un contratto con SONY music.

In questa puntata vedremo i primi 5 TOP DJ fronteggiarsi per rimanere in gara. Lo faranno in una puntata interamente dedicata alla musica degli anni '70 e '80, dalla nascita della disco music alle sonorità new wave. La prima sfida su cui i TOP DJ dovranno misursi è una prova di selezione. Ciascuno dei 5 concorrenti dovrà scegliere tra 30 hit, appartenenti agli anni '70 e '80, 3 brani da mixare tra loro in un minuto e mezzo. Il peggiore dei 5 andrà direttamente in sfida. Il migliore potrà usufruire di un vantaggio durante la prova successiva.

I dj rimasti saranno condotti nella Radio Deejay Music Room, il laboratorio creativo di TOP DJ. Qui dovranno preparare i brani per la prova creativa, durante la quale dovranno rivisitare in chiave un moderna un famoso sample vocale. I 4 concorrenti potranno avvalersi della consulenza artistica Fabio B e Alex Gaudino, che li aiuteranno ad orientarsi tra sampling e produzione. I ragazzi non solo dovranno occuparsi della musica, ma dovranno anche curare l'aspetto visivo delle loro perfomance. A partire proprio da questa puntata, dove faremo la conoscenza di Sergio Pappalettera e del suo team creativo, maestri nel creare atmosfere uniche e orginali a tempo di musica. Chiedere, tra gli altri, a Jovanotti e Giorgia.

I quattro concorrenti presenteranno i loro brani di fronte ai 3 giudici e ad un ospite d'eccezione: Claudio Cecchetto.

Il peggiore della prova di selezione e il peggiore della prova creativa si scontreranno in un'ultima sfida finale: un passo falso, un momento di tensione comprometterà la performance di un dj e la sua permanenza in gara.

Chi sarà il primo concorrente eliminato da TOP DJ?
Non resta che sintonizzarsi martedì 27 maggio alle 23.05 su Sky Uno!