Da venerdì 23 maggio alle 21:10 su Sky Uno HD torna The White Queen, l’adattamento televisivo dei romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina appartenenti alla saga letteraria La guerra dei cugini di Philippa Gregory.

La miniserie, composta da dieci episodi, è ambientata nella Gran Bretagna del quindicesimo secolo, e ripercorre in chiave romanzata le vicende relative alla famosissima “Guerra delle Due Rose”, il lungo ed estenuante conflitto che vide contrapporsi York e Lancaster per la presa del trono d'Inghilterra dal 1455 al 1485. Due schieramenti, due casate e due rose (quella bianca degli York e quella rossa dei Lancaster) per una corona.

In amore e in guerra tutto è lecito, e lo sanno bene i personaggi principali, tra cui ovviamente spicca Elisabetta Woodville (la regina bianca del titolo, interpretata da Rebecca Ferguson), la consorte di Re Edoardo IV d'Inghilterra (interpretato da Max Irons), che dovrà imparare presto a capire quali saranno i suoi nemici dentro e fuori dalla corte.

L’appuntamento con le repliche di The White Queen è ogni venerdì alle 21:10 su Sky Uno HD a partire dal 23 maggio.