Calzedonia Ocean Girls è il nuovo talent adventure in sei appuntamenti condotto da Simone Annicchiarico e in onda su Sky Uno HD dal 16 maggio, tutti i venerdì alle 20.20 (e in chiaro su Cielo dal 22 maggio, tutti i giovedì alle 23.00).

Le protagoniste di Calzedonia Ocean Girls sono 10 donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni, diverse per professione, estrazione sociale e scelte di vita e che, abbandonati tacchi e tailleur, verranno catapultate sulle isole dell’arcipelago delle Canarie per affrontare adrenaliniche prove fisiche e sportive. Le prove saranno ogni settimana diverse: molte affini al mondo dell’acqua, tutte impegnative e spettacolari, proprio come i valori che una vera ocean girl deve possedere. Ma solo chi si distinguerà per coraggio, resistenza, determinazione diventerà la prima “ambasciatrice reale” di Calzedonia per un anno, con un premio finale di 100 mila euro.
Calzedonia Ocean Girls è un progetto fortemente voluto dal fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi, che ha così commentato:

«Un’idea che è la nascita di una nuova piattaforma di condivisione, dove un marchio crea una complice interazione con le proprie consumatrici, proponendo un momento di svago e divertimento ad alto tasso emotivo e di coinvolgimento. Questo adventure reality è inoltre un’occasione per le donne di riconoscersi nelle protagoniste, che saranno donne vere e portatrici di valori positivi, in linea con quelli su cui ho fondato la mia impresa. Un progetto in cui credo moltissimo, che mi piace perché ha carattere, passione e determinazione».

Calzedonia si presenta - in collaborazione con la brand-unit di Fremantle Media - come co-titolare del format poiché si ritrovano in “Calzedonia Ocean Girls” i valori del Gruppo: coraggio, resistenza, determinazione, decisione e spirito di collaborazione. L’obiettivo è trovare una donna vera che incarni tutte queste virtù e sia, quindi, perfetta per essere una reale ambasciatrice Calzedonia.

Il programma ha una ricca e  articolata estensione digitale. Il sito web ufficiale calzedoniaoceangirls.com è stato disegnato e sviluppato da Fremantlemedia in collaborazione con Calzedonia per seguire l'avventura delle #OceanGirls raccontandone protagoniste, guest internazionali, making of, location.
I contenuti esclusivi per il sito sono stati prodotti per soddisfare la curiosità degli utenti italiani e per raggiungere una platea internazionale. Il sito è stato infatti tradotto nelle sette principali lingue europee: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo.

Le puntate potranno essere seguite e commentate in tempo reale anche attraverso i profili social Calzedonia e SkyUno:
Twitter:
@TweetCalzedonia
@SkyUno
Facebook:
Facebook.com/calzedonia
Facebook.com/SkyUno
Instagram:
@calzedonia
Hashtag ufficiale del format: #OceanGirls