Quinto appuntamento con il talent culinario più infuocato del piccolo schermo, che il 15 maggio torna su Sky Uno HD alle 21:10 con due episodi ricchi di nuove sfide e di nuovi ospiti: lo chef thailandese Chumpol, i fratelli Caressa e la famiglia Bergomi.

I concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare nuove e avvincenti sfide, tra le grida e i coloriti rimproveri dello chef Cracco, sia in cucina che in esterna. Nel nono episodio il tema della prova sarà riuscire a dimostrare di sapere cucinare qualunque tipo di ingrediente, requisito principale per essere un vero mago dei fornelli.
Tra frattaglie, quinti quarti e tagli costosissimi, i cuochi si sfideranno fino all'ultimo piatto. Per il servizio, che stavolta sarà a tema thailandese, la squadra vincitrice avrà un aiuto fondamentale da parte dello Chef Chumpol, ma la sfida sarà ancora più dura, poiché i piatti saranno tutti sconosciuti, e a giudicarli saranno dei commensali thailandesi.

Nel decimo episodio, invece, l’esterna si terrà presso  il negozio Peck a Milano. Le squadre si sfideranno cucinando nelle cucine del negozio e utilizzando materie prime di altissima qualità. E il prestigio e l'eleganza caratterizzeranno anche il servizio: il menù sarà rinnovato e arricchito, e la sala sarà resa ancora più elegante.
Una vera e propria impresa per i cuochi, che sono sempre meno numerosi e, soprattutto, sempre più agguerriti. Per complicare ulteriormente le cose ci saranno due gruppi di ospiti speciali - i fratelli Caressa e la famiglia Bergomi - che ceneranno nei tavoli in cucina, serviti dai cuochi delle due squadre.