Cardellini, falchi, aquile, passerotti e pericolosi bipedi necrofagi: all'interno del colorato mondo degli uccelli si apre un sotto-insieme incredibilmente variegato, fatto di suoni, piume, becchi più o meno aguzzi e artigli...un universo dal quale è impossibile non lasciarsi ispirare, specie se si ha confidenza coi colori, al pari di un pittore, e se si ha una spiccata abilità nel maneggiare pennelli, ciglia finte e ombretti shimmer, opachi o resistenti all'acqua.

Nel corso degli episodi 11 e 12, in onda su Sky Uno il 14 maggio alle 21.10, ai concorrenti è chiesto di ricreare dei make-up ispirati al mondo animale. Una fusione tra uccelli ed esseri umani, che non potrà lasciare indifferenti, grazie ai potenti mezzi in dotazione ai make-up artist. Così, ecco corpi nerboruti trasformarsi in possenti aquile reali e fisici più esili in eleganti rondini. In palio c'è il biglietto d'accesso alla finale, che Sky Uno trasmetterà il 21 maggio alle 21.10, per cui è assolutamente vietato sbagliare.
Il premio è ambitissimo e prevede una Fiat 500, un viaggio e ben 100.000 dollari, che consentirebbero ai truccatori di affinare ulteriormente le loro tecniche, già, peraltro, molto avanzate.
Ad eleggere il Best Make-Up Artist di Face Off 5 una giuria agguerritissima, formata da Ve Neill, Glenn Hetrick e Neville Page.

Preparati a gustare le battute finali di questo appassionante talent show e non perderti la finalissima il 21 maggio su Sky Uno HD!