È ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, ha collaborato con Robin Thicke e i Daft Punk, tutti lo conoscono per “Happy”, l’inno alla felicità più amato del momento: fa parte della soundtrack del film Cattivissimo me 2 e, in questo 2014, è stata candidata al Premio Oscar come miglior canzone. Stiamo parlando di Pharrell Williams, protagonista dello speciale realizzato in occasione dell’uscita del suo nuovo album "Girl" e in programmazione, in primo passaggio, su Sky Uno giovedì 17 alle ore 23.45.

È considerato uno dei produttori di maggior successo ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Con Chad Hugo forma il duo di produttori discografici The Neptunes ed è conosciuto anche come prima voce e percussionista della band funk-rock N*E*R*D sempre assieme a Chad e a Shae Haley.

Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli anni vincendo tre Grammy Awards e avendo parecchie nomination. Suona percussioni, tastiera elettrica e chitarra. Il suo singolo di debutto "Frontin'" è stato pubblicato nel 2003 mentre l'album di debutto, "In My Mind", è del luglio 2006. È anche co-fondatore della linea di moda Billionaire Boys Club e della Ice Cream Footwear.