Il mondo del talent show sembra non conoscere crisi e continua a sfornare prodotti destinati al mercato mondiale. Nel campo della moda, il programma di riferimento è uno soltanto: The Face Uk, guidato da tre icone come Naomi Campbell (presente anche nell'edizione americana e in quella australiana), Erin O'Connor e Caroline Winberg.
Attraverso questo talent show, la cui prima edizione è andata in onda negli States, "valuteremo le ragazze nella loro interezza: il viso, il look, la fiducia in loro stesse e la passione per questo lavoro. Useremo la nostra conoscenza dell’industria della moda per capire se c’è stoffa nell’atteggiamento delle avversarie", ha dichiarato la Venere nera.

Ciascun giudice sarà a capo di un team composto da quattro ragazze. In otto settimane le tre squadre si affronteranno in una serie di sfide aventi a che fare con il patinato mondo della moda: servizi fotografici, sfilate e annunci pubblicitari per prestigiosi fashion brand inglesi.
La vincitrice dello show avrà l'opportunità di essere la testimonial del mascara Max Factor False Lash Effect in tv, sulla stampa e partecipando ad importanti eventi nazionali.
“Bisogna essere psicologicamente e fisicamente fortissimi. Anche se molte di loro non faranno il mio mestiere questo programma tornerà loro utile; avranno l’opportunità di aumentare l’autostima, di conoscersi meglio e di sentirsi bene nella loro pelle”, ha affermato Naomi Campbell.

Non resta che sintonizzarsi su Sky Uno HD dal 25 aprile in prima tv assoluta, ogni venerdì, alle 21.10 per un doppio appuntamento. La serie è disponibile anche su Sky Go.