Unica italiana tra le star internazionali, Francesca Michielin firma e interpreta Amazing, straordinario brano in radio e in digitale tratto dalla colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, nelle sale in 3D dal 23 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Il video sarà visibile in anteprima su Sky Uno venerdì 11 alle ore 22.50.

Amazing, vede Francesca in veste di inteprete ma anche di autrice insieme a Negin Djafari per il testo e a Fausto Cogliati per la musica. Francesca, prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man, si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, di cui fanno parte anche Pharrell Williams e Johnny Marr, per citarne alcuni.

Il brano farà parte della colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 - Original Motion Picture Soundtrack che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Medison Gate Records e che includerà, tra gli altri, It’s On Again, brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar, scritto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e prodotto da Pharrell Williams.