La sfida per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef italiano si avvia alle battute finali e, nei due episodi in onda domani giovedì 3 aprile dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, vedremo gli otto piccoli chef ancora in gara - Lucrezia, Andrea P., Federico, Fabio, Andrea B., Alessandro, Emanuela e Alissa - darsi battaglia per riservarsi un posto nella finalissima del 10 aprile.

Ad accoglierli nella cucina di Junior MasterChef una gigantesca Mystery Box e un tapis roulant per una prima prova ricca di colpi di scena che metterà in difficoltà gli aspiranti chef. Il vincitore avrà la possibilità di scegliere l'ingrediente dell'Invention Test utilizzando uno dei suoi sensi. Una prova davvero insidiosa che vedrà altri due concorrenti abbandonare il grembiule.

La competizione si fa sempre più avvincente e, nel secondo episodio, i sei piccoli aspiranti chef rimasti in gioco affronteranno una nuova prova in esterna che sarà per loro un’esperienza indimenticabile. I vincitori dell'ultimo Invention Test avranno la possibilità di scegliere la squadra di giovani chef che li accompagnerà in questa emozionante avventura: cucinare con la brigata del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto in provincia di Bergamo, guidato dai fratelli Cerea.

Una prova davvero impegnativa ma anche di grande importanza per i ragazzi; vincere significherà infatti non rischiare l’eliminazione e proseguire il cammino verso il titolo di Junior MasterChef.