Con 30 brani e tante nuove ricette, lo chef Alessandro Borghese stupisce ancora: è uscito lo scorso 4 Marzo per Sony Music la sua personale compilation Kitchen Shuffle, un cofanetto (contenente 2 CD + 1 book di ricette) che si compone di sei percorsi musicali ognuno dei quali contenente 5 brani - principalmente rock - di celebri artisti internazionali come Bob Dylan, Marvin Gaye, Louis Armstrong & His All Stars, Spin Doctors e tanti altri.

E nell speciale intitolato ‘Alessandro Borghese – Musica da chef!’  (in onda su Sky Uno venerdì 21 marzo alle 18.25) il giudice di Junior MasterChef Italia racconta la genesi e lo sviluppo del progetto "Kitchen Shuffle", una compilation di brani rock da lui scelti come accompagnamento alla preparazione dei piatti.

La passione per la musica così come quella per la cucina sono sempre stati due ingredienti al centro della vita e della professionalità dello chef Alessandro Borghese che è riuscito a portare dei brani musicali a far parte integrante e a diventare carattere distintivo dei suoi programmi televisivi e dei suoi libri.

Kitchen Shuffle nasce proprio dal desiderio di raccogliere tutta la musica nata tra i fornelli dello chef più camaleontico d'Italia, e provare a raccontare la storia personale di Alessandro che da tempo domina la scena della cucina in tv.

Trenta brani tra hardcore, jazz, ballate più classiche e blues ai quali si aggiungono 64 pagine di ricette divise in sei percorsi pensati per gli amanti della buona musica e della buona cucina. Attraverso le canzoni proposte dallo chef, il pubblico potrà scandire momenti particolari della vita e creare così una colonna sonora per la mente e il palato. 

Non perdere l’appuntamento con Alessandro Borghese e Junior MasterChef Italia, ogni giovedì su Sky Uno.